contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CULTURA
articolo

Da giugno l’esperienza magica dei concerti Candlelight torna a Bologna

1' di lettura
122

Concerti a lume di candela per un’esperienza musicale totalmente nuova e originale: questo è ciò che offrono i concerti Candlelight, che continuano a stupire i pubblici di più di 100 città, in Italia e nel mondo.

Dall’8 giugno al 18 luglio i concerti sono in programma anche a Bologna, e si svolgeranno in una serie di location all’aria aperta, per rendere le performance musicali ancora più suggestive: il Chiostro del Teatro Arena del Sole, il DumBO, la Casa delle Associazioni al Baraccano.

I concerti, a lume di candela e sotto le stelle, sono opera di musicisti professionisti e ogni serata si potrà assistere a un tributo in onore di differenti artisti: l’8 giugno si partirà con “Coldplay vs Imagine Dragons”, mentre il 9 giugno sarà dedicato a Ennio Morricone e alle sue colonne sonore. Tra i tributi successivi, anche quello a Lucio Dalla, Ludovico Einaudi e Laura Pausini.

Le serate hanno una durata all’incirca di 60 minuti; le porte aprono 45 minuti prima dell’inizio del concerto, e non sono consentiti ritardi. Per maggiori informazioni e per acquistare i biglietti, si rimanda al sito ufficiale.



Questo è un articolo pubblicato il 03-06-2024 alle 11:04 sul giornale del 04 giugno 2024 - 122 letture






qrcode