contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CULTURA
articolo

La performance MIKE dell’artista canadese Dana Michel questo fine settimana al MAMbo

2' di lettura
84

Sabato 1 giugno dalle 19 alle 22 e domenica 2 giugno dalle 17 alle 20 nella Sala delle Ciminiere del MAMbo sarà possibile assistere alla performance dell’artista e coreografa Dana Michel intitolata MIKE, presentata dall’organizzazione culturale Xing in prima italiana.

MIKE si pone come obiettivo quello di riflettere sulla cultura del “lavoro”, tramite un’esperienza che lascia trapelare una ribellione silenziosa. Dana Michel, pluripremiata artista, coreografa e performer di origine canadese, punta ad esplorare le norme sociali da una posizione di curiosità, valorizzando figure marginali e muovendosi lontano da un pensiero lineare: riflette, in sottofondo, anche sul lavoro d’ufficio che ha svolto per tre anni e sul suo presente, personale e professionale, puntando a evocare un futuro lavorativo rivoluzionario e inclusivo con umorismo e sensibilità.

I tre concetti chiave sui quali si sviluppa la performance MIKE, spiegati da Dana Michel, sono i seguenti: avere fiducia nel fatto che non possiamo continuare a lavorare in modo sano e coerente con modalità e ambienti che non sono stati progettati per una diversità di menti e sperare di prosperare o addirittura sopravvivere; avere fiducia nel fatto che «le arti» sono il luogo in cui approda una grande percentuale di esseri umani con menti molto diverse per prendersi una tregua, e tutti noi potremmo trarre grandi benefici dal passaggio a una modalità che rifletta un maggiore riconoscimento di questa diversità di menti nelle nostre pratiche di lavoro quotidiano; avere fiducia e credere nelle esperienze interiori per difenderle e costruire futuri sostenibili e possibilmente utili agli altri.

Il biglietto per accedere alla performance ha un costo di 10 euro, con il quale è possibile fruire della performance in entrambe le giornate. Durante l’esibizione è possibile circolare e lasciare lo spazio della Sala delle Ciminiere in qualsiasi momento.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



Questo è un articolo pubblicato il 29-05-2024 alle 11:32 sul giornale del 30 maggio 2024 - 84 letture






qrcode