contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CULTURA
articolo

Bologna Wine Week: dal 17 al 19 maggio la seconda edizione in Piazza Minghetti

1' di lettura
132

È pronta a tornare in città questo fine settimana la seconda edizione di Bologna Wine Week, dedicata alla degustazione del vino e alla scoperta di eccellenze enologiche regionali e nazionali.

Il palcoscenico ospitante sarà la prestigiosa Piazza Minghetti, nel centro di Bologna, spazio ideale per degustare l’ampia gamma di vini provenienti da oltre 30 cantine e dai consorzi coinvolti. Nel corso delle tre giornate, inoltre, si terranno conferenze sul settore vitivinicolo e concerti dal vivo: la prima serata, infatti, vedrà esibirsi Hallyx-Alessandra Arcangeli, Giacomo Ronconi e Gino Binchi, dalle 20.30 alle 22.30. Le conferenze, invece, vedranno, tra gli altri ospiti, anche il noto direttore d’orchestra Beppe Vessicchio, nel pomeriggio di sabato.

Gli orari della Bologna Wine Week saranno i seguenti: venerdì 17 maggio, dalle 15 alle 23; sabato 18 maggio, dalle 12 alle 23; domenica 19 maggio, dalle 12 alle 21. Per partecipare sarà necessario acquistare un biglietto, unico e valido per tutti e tre i giorni: se preso online, permetterà di ricevere un token omaggio e saltare la fila. Il biglietto servirà poi per ritirare, direttamente in piazza, il kit di partecipazione (calice, tracolla porta bicchiere e token per le degustazioni).

Il programma completo e dettagliato delle tre giornate è consultabile sul sito dell’evento.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.


Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2024 alle 12:10 sul giornale del 16 maggio 2024 - 132 letture






qrcode