contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Good Bike! Festival arriva al DumBO dal 10 al 12 maggio, in occasione del Tour de France

1' di lettura
860

Il Good Bike Festival! – Gente di Bici sarà ospite di varie città nel mese di maggio a cominciare da Bologna, per celebrare l’inizio italiano del Tour de France 2024: la partenza della competizione transalpina, infatti, avverrà il 29 giugno proprio da Firenze, per proseguire poi in Emilia-Romagna e in Piemonte.

Gente di Bici si presenta come una grande comunità, che riunisce tutti coloro che desiderano un futuro più sostenibile, ritrovando nel ciclismo i valori più sani ed affascinanti per una risposta concreta alle questioni ambientali. Da qui l’evento itinerante Good Bike, che si sviluppa come un vero e proprio tour tra le città delle partenze e degli arrivi del Tour de France.

Quello del 10, 11 e 12 maggio, quindi, è il fine settimana dedicato a Bologna, negli spazi del DumBO, con ingresso gratuito: il venerdì dalle 18 alle 01, il sabato dalle 11 alle 01 e la domenica dalle 11 alle 00. La bicicletta sarà la protagonista assoluta, con aree dove grandi e piccini potranno montare in sella, assistere a incontri sull’educazione stradale, scoprire nuovi sport legati alle due ruote e godere delle esibizioni dei professionisti del settore.

Numerose, dunque, le attività previste nelle tre giornate, adatte a tutti e accompagnate da musica live, vari stand di street food e dall’area della Federazione Ciclistica Italiana (FCI), che sarà il fulcro dell’evento, con conferenze, presentazioni di libri, storie di campioni e interventi di autori e di ciclisti.

Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell’evento.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.


Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2024 alle 12:48 sul giornale del 09 maggio 2024 - 860 letture






qrcode