contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

StraBologna 2024: il 12 maggio la camminata inclusiva per le vie della città

2' di lettura
162

Il centro storico bolognese si prepara ad accogliere i numerosi cittadini pronti a partecipare alla 43^ edizione della StraBologna, che si terrà domenica 12 maggio e comincerà alle 10.30 in via Rizzoli.

StraBologna è una manifestazione non competitiva, organizzata da UISP Comitato Territoriale di Bologna APS e Sport Per Tutti. È un evento aperto a tutti: non solo atleti e runner, ma anche famiglie e bambini, disabili, anziani e cani al guinzaglio. L’obiettivo, infatti, è promuovere valori quali divertimento, benessere e inclusione sociale attraverso l’attività sportiva.

Per vivere al meglio la camminata, e affinché tutti possano godersi le vie del centro chiuse al traffico, i partecipanti potranno scegliere fra tre percorsi differenti, in base alle proprie capacità e possibilità: il percorso “mini”, di 5 chilometri, il “medio”, di 7.5 chilometri e il “maxi”, di 10 chilometri. Sarà presente un punto ristoro in Strada Maggiore, all’angolo con via Fondazza, e un ristoro finale in Piazza Maggiore. L’arrivo sarà per tutti segnalato dall’arco UISP, e saranno premiati non dei vincitori singoli, bensì i gruppi più numerosi: la vera vincitrice, infatti, è la partecipazione.

L’edizione di quest’anno presenta una novità chiamata “StraTaffio”, che vedrà la distribuzione di blocchi di coupon ritirabili con l’iscrizione alla manifestazione e utilizzabili in 11 locali bolognesi aderenti all’iniziativa.

Per prendere parte alla StraBologna sarà necessario iscriversi, sia online, tramite carta o bonifico bancario, sia di persona nei vari Punti Iscrizione presenti in tutta la città. Per gli iscritti online, bisognerà ritirare il pettorale e la tipica t-shirt rappresentativa nella sede di UISP Bologna (Via dell'Industria 20), oppure a Palazzo d'Accursio nelle tre giornate (10, 11 e 12 maggio) che precedono la domenica dell'evento. Per maggiori informazioni riguardo l’iscrizione, i percorsi e tutti i dettagli dell’evento si rimanda al sito ufficiale.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.


Questo è un articolo pubblicato il 06-05-2024 alle 12:17 sul giornale del 07 maggio 2024 - 162 letture






qrcode