contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA

Truffe online, finti Carabinieri, 20.000 euro e le vere Forze dell'Ordine

1' di lettura
40

Due tentate truffe nel giro di poche ore a Castel San Pietro Terme, le due donne però non ci cascano.

Tre truffe simili nel giro di poche ore, la prima nel comune di Molinella ha toccato una donna. Quest'ultima è stata contattata sui social network e convinta da un uomo a spogliarsi per filmarsi e scattarsi delle foto. L'uomo ha tentato di chiedere alla donna 20.000 euro “lavorando” sulla sua mente, quando la donna ha versato i soldi al truffatori si è resa conto che era caduta nella trappola e ha subito allertato le Forze dell'Ordine.

Un finto Carabiniere ha invece cercato di soggiogare una donna di 60 anni circa a Castel San Pietro Terme, stesso comune e altra truffa ai danni di una novantenne che però si è guardata bene di cadere nella trappola. I veri Carabinieri sono stati chiamati dalle due donne, le indagini sono in corso.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



... Computer


Questo è un articolo pubblicato il 02-05-2024 alle 15:09 sul giornale del 03 maggio 2024 - 40 letture






qrcode