contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Escursionisti perdono l'orientamento in località Pieve del Pino, portati in salvo dal soccorso alpino

1' di lettura
48

Nel tardo pomeriggio di domenica alle ore 18 circa la stazione Rocca di Badolo è stata attivata dalla Centrale Operativa del 118 per intervenire in aiuto di un piccolo gruppo di escursionisti che aveva perso l'orientamento in località Pieve del Pino (BO) e, dopo aver perso il sentiero, si è ritrovato in difficoltà in fondo ad un canalone in una zona molto impervia e senza via d'uscita.

Per l'intervento sono partite le squadre via terra del Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna ed una squadra dei Vigili del Fuoco che, una volta trovatesi in prossimità della zona in cui si trovavano i dispersi, hanno sospeso la missione dato che l'elicottero Drago dei Vigili del Fuoco è riuscito ad individuare ed evacuare in autonomia gli escursionisti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



Questo è un articolo pubblicato il 29-04-2024 alle 13:00 sul giornale del 30 aprile 2024 - 48 letture






qrcode