contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Marzabotto: escursionisti in difficoltà sul monte Sole

1' di lettura
72

Nel pomeriggio si e svolto un intervento della stazione Rocca di Badolo per andare in soccorso a tre giovani che si sono inerpicati in un luogo impervio sotto un costone di roccia a Montecaprara in località monte Sole nel comune di Marzabotto.

Grazie alla segnalazione dei passanti che hanno notato i ragazzi in difficoltà sotto il costone l'attivazione del soccorso è stata rapida ma non senza difficoltà anche se, fortunatamente, una volta giunti sul luogo non si sono presentati problemi sanitari. Per garantire una maggior sicurezza nel recupero dei giovani lungo il tratto traverso (di circa 50 m) che presentava un terreno molto friabile, i tecnici hanno posizionato una corda fissa e fornito imbragature ai tre ragazzi.

L'intervento si è concluso alle ore 17 circa.

Sul posto erano presenti anche gli operatori della Pubblica Assistenza di Sasso Marconi e i vigili urbani di Marzabotto.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2024 alle 10:44 sul giornale del 27 aprile 2024 - 72 letture






qrcode