contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPORT
articolo

Bologna-Udinese: tra Champions League e salvezza, ma Motta rimane cauto

2' di lettura
32

Thiago Motta: "Penso solo all’Udinese e a lavorare per regalare un pomeriggio di gioia alla nostra gente"

Vigilia di campionato per il Bologna di Thiago Motta reduce dalla grandissima vittoria in casa della Roma, domenica pomeriggio alle ore 15 al Renato Dall'Ara arriva l'Udinese di Fabio Cannavaro a caccia di punti salvezza. La Champions League invece è l'obiettivo del Bologna, ma il tecnico mantiene un profilo basso e piedi per terra. Nella conferenza stampa pre-partita Motta vuole tenere altissima la concentrazione,

L'Udinese: "All’andata loro fecero una super prestazione, dimostrando grande pericolosità in transizione. Conosciamo le loro capacità e anche ieri, nonostante la sconfitta, hanno dimostrato di essere una squadra di valore. Dovremo dare il massimo per portare la partita sui nostri binari e fare felici i nostri tifosi. Che confronto mi aspetto? Sinceramente una gara totalmente differente rispetto a quella contro i giallorossi. L’Udinese cercherà di difendersi in blocco per poi ripartire e farci male in contropiede: bisognerà giocare con entusiasmo, ma anche con tanta intelligenza e tanta lucidità”.

E sulla corsa Champions League Motta glissa così: "Penso solo all’Udinese e a lavorare per regalare un pomeriggio di gioia alla nostra gente. I ragazzi lavorano tantissimo e tutti danno il massimo per guadagnarsi il posto, alzando così contemporaneamente il livello generale. L’ambiente è sano e questo, ovviamente, ci aiuta: il rispetto tra loro è fondamentale e questa sarà la nostra strada fino alla fine”.

Sul rientro di Adama Soumaoro che dopo un anno è tornato ad allenarsi in gruppo: “L’ho visto bene, con il sorriso e tanta voglia di tornare in campo. La sua grande attitudine. Lo ha portato a dare sempre qualcosa in più, scalpitando per recuperare. Questa sua forza mentale è straordinaria e potete trovare conferma in chi lo ha seguito nel suo percorso di riabilitazione quotidiano. Sono davvero contento e altrettanto sicuro che tornerà forte come prima”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 26-04-2024 alle 21:33 sul giornale del 27 aprile 2024 - 32 letture






qrcode