contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPORT
articolo

Bologna da sogno all'Olimpico: gol dal album delle figurine Panini e tre punti pesantissimi

1' di lettura
26

La squadra di Thiago Motta incanta anche in casa delle Roma di De Rossi, tre gol e spettacolo all'Olimpico

Altro capolavoro del Bologna targato Thiago Motta che vince 3-1 in casa della Roma espugnando la Stadio Olimpico. Adesso la Champions League è davvero a un passo. Ad aprire le marcature ci pensa El Azzouzi al 14' in acrobazia, gol da album delle figurine panini per il nazionale marocchino del Bologna. I felsinei non si chiudono e provano a chiudere la gara già nella prima frazione, Zirkzee al 45' si mette in proprio e ci prova, azione confusa e palla che oltrepassa la linea di porta. Il raddoppio della banda di Motta chiude un primo tempo da sogno.

Come da previsioni nel secondo tempo la squadra di De Rossi prova a ricacciarsi in avanti, Azmoun al 55' testa i riflessi del portiere avversario, ma dopo svariati tentativi mette in rete da due passi. Il boato dell'Olimpico lascia presagire a trenta minuti d'assedio con la Roma che da copione dovrebbe trovare la rete del pari. Invece nel pomeriggio romano Saelemaekers al minuto 65 si invola tutto solo davanti alla porta giallorossa, il pallonetto del belga è una rete da incorniciare. Il 3-1 chiude la saracinesca sul match, tre punti per il Bologna che valgono doppio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.




Questo è un articolo pubblicato il 23-04-2024 alle 12:19 sul giornale del 24 aprile 2024 - 26 letture






qrcode