contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Quattro treni all'ora che attraverseranno la città di Bologna da ovest e est

1' di lettura
72

treno binari

Il 9 Giugno 2024 entrerà ufficialmente in vigore l'accordo suggellato circa un anno fa dalla Regione Emilia-Romagna

Il 9 Giugno 2024 entrerà ufficialmente in vigore l'accordo suggellato circa un anno fa dalla Regione Emilia-Romagna e che prevede quattro treni all'ora che attraverseranno la città di Bologna da ovest a est.

Nel mese di Giugno dunque inizierà il collaudo del servizio con aggiunte di corse su tutta la tratta, dal mese di Settembre 2024 invece il servizio sarà attivo in tutto e per tutto. I cittadini potranno viaggiare da Pianoro a Porretta con un treno diretto ad esempio, passando per Casalecchio.

La grande notizia è che finalmente sarà prolungata la linea Porrettana fino a Pianoro, con l'aggiunta di ben 62 nuovi collegamenti, corse dalle prime ore del mattino fino a tardi, anche il sabato. I possessori di abbonamento Tper potranno usufruire di viaggi gratuiti all'interno del tessuto urbano, una corsa singola costerà 1,80 euro.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.


... Trenitalia Jazz


treno binari

Questo è un articolo pubblicato il 19-04-2024 alle 20:32 sul giornale del 20 aprile 2024 - 72 letture






qrcode