contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Garisenda: già raccolti 800mila euro

1' di lettura
18

In Sindaco Matteo Lepore prefissa l'obiettivo dei 3 milioni

Il cantiere è già pronto, gli addetti ai lavori stano iniziando a recintare la Torre della Garisenda con teli e reti metalliche, in attesa dei micropali e dei container che costituiranno la cintura anti-crollo della Garisenda, la raccolta fonda per il restauro delle Due Torri è già arrivata a 800mila euro, dato straordinario il Sindaco di Bologna, Matteo Lepore, commenta così: "Stiamo andando ben oltre, a questo punto darei un altro obiettivo che è quello dei tre milioni".

Nella giornata di ieri il Comune ha ricevuto un assegno di 50mila euro da Emil Banca: "Le risposte delle imprese in particolare sono straordinarie. Abbiamo donazioni e impegni molto importanti, parlo di impegni perchè i bonifici arriveranno però ho sentito davvero tante imprenditrici e imprenditori e continuerò a telefonare loro". C'è una risposta "come sempre molto generosa e responsabile, con cifre che comunicheremo singolarmente perchè alcuni hanno piacere di far conoscere la propria donazione e altri preferiscono farlo in modo riservato".

A intervenire sull'argomento e mettere direttamente la faccia per salvare la Garisenda anche bolognesi doc come Cesare Cremonini, Lepore estende l'invito a partecipare a tutti: "Penso che con le risorse che stanno arrivando possiamo raggiungere la cifra dei tre milioni nei prossimi mesi che sarebbero davvero un segnale importante di fiducia e di sostegno per l'operazione di salvaguardia e restauro. Allo stesso tempo, poi, il buon andamento del crowdfunding rappresenta anche un invito ad altri, che stanno ancora pensando se donare o meno di farlo".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.




Questo è un articolo pubblicato il 01-12-2023 alle 21:48 sul giornale del 02 dicembre 2023 - 18 letture






qrcode