contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Allerta meteo per venerdì 1 Dicembre

1' di lettura
64

allerta meteo
Si teme per l'esondazione di fiumi e fenomeni franosi

Diramata l'allerta arancione per vento in Emilia-Romagna, si raccomanda prudenza e precauzione soprattutto sulle zone collinari e sull'Appennino. Nella giornata di domani sono previste ancora piogge consistenti, la Protezione Civile regionale ha emanato un'allerta di 24 ore a partire dalla mezzanotte di oggi.

Preoccupano gli innalzamenti dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con conseguenti possibili fenomeni di ruscellamento, si teme anche per possibili frane, piogge e folate di vento a 75-90 km/h lungo il crinale appenninico, destano parecchia preoccupazione soprattutto dopo i disastri provocati dal maltempo nei mesi scorsi, da cui l'intera Regione deve ancora riprendersi a pieno.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.


allerta meteo

Questo è un articolo pubblicato il 30-11-2023 alle 20:26 sul giornale del 01 dicembre 2023 - 64 letture






qrcode