contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Lunedì 20 Novembre sono iniziati i lavori della Linea Rossa del Tram

1' di lettura
52

Traffico più scorrevole e riduzione delle emissioni prodotte dai veicoli in attesa ai semafori

Lunedì 20 Novembre sono iniziati i lavori della Linea Rossa del Tram che interesseranno la nuova rotatoria all’incrocio tra le vie De Gasperi, Persicetana e Marco Emilio Lepido. Alla base del progetto c'è una maggiore fluidità del traffico con la realizzazione di un sottopasso stradale che collegherà via Marco Emilio Lepido con viale De Gasperi.

In superficie invece il semaforo verrà sostituito da una rotonda a quattro rami di accesso e di uscita usufruibile anche da ciclisti e pedoni. La riduzione delle emissioni prodotte dai veicoli in attesa ai semafori è uno degli altri grandi obiettivi dei lavori.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2023 alle 15:55 sul giornale del 23 novembre 2023 - 52 letture