contador gratis

Thiago Motta a Coverciano per il Premio Nereo Rocco

1' di lettura 14/09/2023 - Tra presente, ambizioni e Orsolini...

Dopo la consegna del Premio Nereo Rocco ricevuto in quel di Coverciano, il tecnico del Bologna Thiago Motta ha rilasciato una lunga intervista alla stampa: "Dedico questo premio ai miei giocatori, senza di loro non sarebbe stato possibile. Questo sport è un gioco collettivo, il lavoro di tante persone mi ha permesso di essere qui".

C'è la sua impronta sul mercato estivo?
"Abbiamo fatto un buon lavoro, anche se non è stato facile ma credo per nessuno. La squadra per il momento sta andando bene, ma siamo appena all'inizio. Ora dobbiamo pensare alla prossima sfida contro l'Hellas Verona".

Quali sono le ambizioni di questo Bologna dopo tre giornate?
"Non te lo so dire, penso sia difficile capire oggi dove possa arrivare questa squadra. Tanti cambiamenti, ci sono tanti calciatori giovani con grande talento che cercheremo di mettere insieme per disputare una buonissima stagione".

Che Serie A si aspetta?
"Il nostro presente oggi sono i tanti ragazzi appena arrivati, solo domani avremo la squadra al completo per preparare la sfida contro l'Hellas Verona. Non penso troppo al futuro, tutto il resto non è importante in questo momento".

La Fiorentina come la vede?
"Come sempre, una grande squadra con un grande allenatore e giocatori di grandissimo livello. Ha un potere economico importante, è una delle squadre che può competere per arrivare in Europa".

Ha temuto di perdere Orsolini?
"Riccardo è un giocatore che lo scorso anno è stato di grande aiuto, ha contribuito con gol importanti. Quest'anno rimane con noi, ha appena rinnovato il suo contratto e lui come gli altri conosce la responsabilità che abbiamo. Dobbiamo lavorare insieme per competere con squadre importanti".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

di Antonio Marchese
info@bolognanotizie.com







Questo è un articolo pubblicato il 14-09-2023 alle 23:14 sul giornale del 15 settembre 2023 - 8 letture

In questo articolo si parla di sport, articolo, Antonio Marchese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/erYO





logoEV
qrcode