contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > POLITICA
articolo

Rimborsi post-alluvione, Bonaccini: "Non mi sposterò di un millimetro finché tutti avranno ricevuto il 100%"

1' di lettura
20

Il Governatore dell'Emilia Romagna teme che i cittadini si trovino anche a dover pagare le imposte

il governatore dell’Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, intervenuto alla Festa provinciale della CGIL a Forlì, torna a parlare della situazione post-alluvione chiarendo che si batterà a spada tratta affinché tutti abbiano i risarcimenti al 100% e in tempi brevi.

Collaborazione

Io ho tutta l'intenzione di collaborare col Governo e col commissario Figliuolo, ma sappiano che non mi sposterò di un millimetro finché tutti avranno ricevuto il 100%. Perché ce lo meritiamo ed è giusto così. Qui c'è un fronte che ha messo insieme Istituzioni e parti sociali, non ci sposteremo di un millimetro".

Tempistiche

Bonaccini poi sottolinea come anche i tempi entro i quali i cittadini riceveranno i risarcimenti non debbano essere troppo lunghi: “Il governo faccia presto. Altro che nove anni, qui bisogna che in nove mesi ripartiamo e diamo una mano a quelli che hanno perduto tutto. Abbiamo i progetti pronti ma i Comuni rischiano di non realizzare le opere perché non hanno personale. E abbiamo bisogno di aprire centinaia di cantieri e chiuderli prima dell'inverno, perché basta una pioggia ordinaria per tornare in emergenza. Abbiamo perso due mesi e mezzo, speriamo che ora si acceleri”.

Tasse e tributi

"La sospensione non è stata prorogata, è veramente surreale che quella norma non sia stata introdotta. Non è di destra o di sinistra chiederlo, si chiama buon senso". Bonaccini teme che tra qualche settimana i cittadini si trovino anche a dover pagare le imposte, senza aver ricevuto alcun risarcimento o rimborso, dopo i danni patiti a causa del maltempo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 08-09-2023 alle 22:08 sul giornale del 09 settembre 2023 - 20 letture






qrcode