contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPORT
articolo

Allievo di Mourinho, giovane ma già diverse esperienze alle spalle, ecco Rccardo Calafiori

2' di lettura
20

"La numero 33? Il tre è il mio numero preferito, ma la maglia era occupata e allora ho optato per il 33 come avevo al Basilea".

Nella giornata di ieri il Bologna ha presentato alla stampa il belga Alexis Saelemaekers, mentre nella giornata odierna è toccato all'ex Basilea, Riccardo Calafiori, tornato in Italia dopo le esperienze con Roma e Genoa.

Calafiori è sbarcato all'ombra del Renato Dall'Ara per una cifra vicina ai 4 milioni di euro. Terzino sinistro duttile che può ricoprire anche altre zone del campo, Riccardo è stato presentato da Marco Di Vaio che ha confermato come il club abbia ingaggiato un giocatore di prospettiva, Calafiori ha parlato così del suo trasferimento al Bologna: “L’anno scorso giocavamo le coppe europee e avevamo una bella squadra, mentre in questa stagione le cose stavano cambiando e il Bologna mi ha invogliato a tornare in Italia e sono contentissimo di questa scelta. Parto come laterale, ma ho giocato anche in mezzo nella difesa a 3 e anche in quella a 4. Ovviamente dovrò ancora migliorare sotto tanti punti di vista, ma posso già contare su un bel po’ di esperienza maturata tra Italia e Svizzera. Ho avuto la possibilità di apprendere molto da grandi allenatori come Fonseca e Mourinho e qui troverò un mister preparatissimo come Thiago Motta. L’atletismo resta il mio punto forte, ma ribadisco che sono qui per crescere e diventare un giocatore più forte: voglio dimostrare a tutti di poter rimanere a lungo in Serie A. La numero 33? Il tre è il mio numero preferito, ma la maglia era occupata e allora ho optato per il 33 come avevo al Basilea".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2023 alle 16:20 sul giornale del 08 settembre 2023 - 20 letture






qrcode