contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPORT
articolo

Il Bologna vince all'ultimo respiro

1' di lettura
40

Fabbian fa esplodere lo stadio

Dopo aver ben impressionato in casa della Juventus, il Bologna di Thiago Motta ha affrontato il Cagliari tra le mura amiche del Renato dall'Ara nella gara valida per la terza giornata di Serie A. Partita difficile quella contro i sardi guidati da Claudio Ranieri, i rossoblu però hanno cercato di mettere subito le cose in chiaro andando vicini al gol dopo appena sei minuti, la palla ha baciato però l'incrocio dei pali illudendo la platea bolognese.

I padroni casa, votati all'attacco, sono caduti però al minuto numero 22: Zito Luvumbo si è infilato tra le maglie ella difesa del Bologna freddando l'estremo difensore, che nulla ha potuto, vedendosi costretto a raccogliere la sfera in fondo al sacco.

Ripresa arrembante del Bologna che ha provato a cingere d'assedio l'area avversaria, il Cagliari si è difeso con le unghie e con i denti, ma al minuto 59 è arrivata la rete del pari ad opera di Joshua Zirkzee che ha fatto esplodere lo stadio. I ragazzi di Thiago Motta non si sono accontentati andando alla ricerca dei tre punti. Al 75' un difensore cagliaritano ha toccato la palla con la mano dentro l'area, l'arbitro ha puntato l'indice sul dischetto ma dagli undici metri Orsolini ha fallito il penalty centrando in pieno la traversa.

Il Bologna però non ha gettato la spugna e proprio all'ultimo respiro, minuto 89, ha trovato la rete della vittoria con il nuovo entrato Giovanni Fabbian che ha approfittato di un incertezza del portiere avversario e per siglare la rete del definitivo 2-1. Urlo liberatorio del Dall'Ara tre punti in cassaforte per il Bologna di Thiago Motta.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 02-09-2023 alle 22:27 sul giornale del 03 settembre 2023 - 40 letture






qrcode