contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Il Sindaco punta alla riqualifica della piscina di San Lazzaro

1' di lettura
36

Chi si aggiudicherà il bando potrà gestire la piscina per 13 anni, la Sindaca Isabella Conti ha presentato ufficialmente il progetto

Bando da 1,3 milioni

Un bando da 1,3 milioni di euro per la riqualificazione della piscina comunale a San Lazzaro. La Sindaca, Isabella Conti, ha preso di petto la situazione decidendo di intervenire per scongiurare la chiusura dell'impianto, evitato con misure straordinarie già dopo la crisi energetica.

L'obiettivo

Il Comune ha l'obiettivo chiaro di affidare la gestione della piscina al vincitore/vincitrice del bando, che avrà il controllo dell'impianto ubicato in Via Kennedy per un periodo di 13 anni. La riqualificazione energetica per il riscaldamento e per la produzione dell'acqua calda sanitaria, sarà a carico di chi gestirà la piscina, che si occuperà anche della palestra, spogliatoi e locali tecnici.

Il progetto

La Sindaca ha presentato così il progetto: “Oggi è una giornata importante, in nove anni di amministrazione abbiamo riqualificato tutti gli impianti sportivi e l'ultimo tassello era quello della piscina, una struttura oggi energivora. Serviva un cambiamento strutturale che permettesse all'impianto di essere autonomo e a elevato risparmio energetico, e attraverso il project financing tutto questo sarà possibile

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2023 alle 21:19 sul giornale del 30 giugno 2023 - 36 letture






qrcode