contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Bologna Città 30: limite di 30 km/h

1' di lettura
48

Oltre alle piste ciclabili colorate di rosso ci sarà un limite di velocità, l'obiettivo dichiarato è quello di rendere le strade della città più sicure

Il rispetto delle regole

Nei prossimi giorni partiranno sugli incroci e attraversamenti in via Azzurra. I prossimi interventi analoghi riguarderanno altre zone della città come le ciclabili di via Murri e via Toscana. Si tratta di una modalità che rende le ciclabili e gli incroci più riconoscibili e sicuri, spingendo tutti gli utenti della strada ad un maggior rispetto delle regole. La colorazione rossa segnala infatti in modo più evidente la presenza di pedoni e ciclisti, così come la necessità di non parcheggiare sulla ciclabile, facilitando la convivenza di tutti gli utenti che si muovono sulla strada a velocità diverse”.

30 km/h

Il comunicato dell'Amministrazione comunale di Bologna rende noto che, oltre a un'intera corsia ciclabile colorata di rosso, il progetto Bologna Città 30, avrà l'obiettivo di rendere le strade più sicure. La misura impone il limite dei 30 km/h in diverse strade di Bologna, dove fino a poco tempo fa il limite imposto era di 50 km/h.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 29-06-2023 alle 20:08 sul giornale del 30 giugno 2023 - 48 letture






qrcode