contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Si perde alla Grotta delle Fate, coppia di Pianoro portata in salvo dal Soccorso Alpino

1' di lettura
64

Poco prima delle 23:30 di domenica notte (25 giugno) il Soccorso Alpino e Speleologico Emilia Romagna è stato attivato per una coppia (residente a Pianoro) che aveva smarrito il sentiero in località Brento di Monzuno.

La coppia, cinquantenne lei e sessantadue anni lui, stava svolgendo un'escursione in località Grotta delle Fate quando ha perso la traccia del sentiero e si è trovata in una zona impervia sotto i balzi rocciosi di monte Adone.

Trovandosi in difficoltà e non sapendo come fare rientro in sicurezza, e trovandosi in seria difficoltà per il buio, i coniugi hanno deciso di contattare i soccorsi.

Sul posto è giunta una squadra del Soccorso Alpino Rocca di Badolo che li ha ricondotti, in sicurezza, sul sentiero.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



Questo è un articolo pubblicato il 26-06-2023 alle 15:34 sul giornale del 27 giugno 2023 - 64 letture






qrcode