contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Cancellato un altro treno sulla Ferrovia Porrettana, tra i pendolari anche studenti alla prima prova di maturità

1' di lettura
48

"Sono 30 anni che subisco i disagi di questa linea ferroviaria ma credo che quello che è accaduto stamattina con la soppressione del treno delle 6,08 da Porretta abbia veramente superato tutti i limiti e sia intollerabile: su quel treno viaggiavano, tra l'altro, oltre alle solite centinaia di lavoratori, tutti gli studenti che andavano a svolgere l'esame di maturità"

Continuano i disagi sulla Ferrovia Porrettana, che negli ultimi tempi non trova pace soprattutto per le cancellazioni, che ormai sono all'ordine del giorno. Anche stamani un treno è stato cancellato, nulla di nuovo all'orizzonte purtroppo, se non fosse che su quel treno dovevano salirci gli studenti diretti a scuola per affrontare la prima prova della maturità.

Sono 30 anni che subisco i disagi di questa linea ferroviaria ma credo che quello che è accaduto stamattina con la soppressione del treno delle 6,08 da Porretta abbia veramente superato tutti i limiti e sia intollerabile: su quel treno viaggiavano, tra l'altro, oltre alle solite centinaia di lavoratori, tutti gli studenti che andavano a svolgere l'esame di maturità, i quali sono stati costretti a chiamare taxi introvabili e/o genitori che hanno dovuto accorrere dal lavoro, con grave rischio di arrivare in ritardo alla sede di esame o di incidenti nel tentativo di raggiungerla in tempo. Chiedo al comitato quali siano le modalità per presentare un reclamo che sia qualcosa di più di un modulo acchiappa-polvere su qualche scrivania e se secondo voi si configurino le condizioni per una denuncia per interruzione di pubblico servizio”.

Queste è solo una delle tantissime segnalazioni e proteste del Comitato per la Ferrovia Porrettana, con i pendolari di ogni età che insorgono e chiedono si risolvere il problema il prima possibile.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 22-06-2023 alle 14:35 sul giornale del 23 giugno 2023 - 48 letture






qrcode