contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Luci a Bologna, traffico in tilt e caos

1' di lettura
68

il Comune chiude un tratto di strada ai non residenti fino al 25 Giugno, l'associazione Salvaciclisti alza la voce

Grande emozione e soprattutto tanta gente per le luminarie che fino al 25 Giugno attireranno un gran numero di turisti e riempiranno i cuori anche dei bolognesi. Le luci che illuminano i portici di Bologna sono il regalo speciale di Cesare Cremonini alla sua città. che in questi giorni è stata chiusa (in Via San Luca) ai non residenti per salvaguardarne la viabilità.

Tra automobili e scooter, il tratto di strada è diventato quasi impercorribile e il caos regna sovrano. L'associazione dei Salvaciclisti ha commentato così la faccenda: "Bologna ha perso un'occasione preziosa. L'occasione di godere dello spettacolo meraviglioso dei portici illuminati, trasformando una cosa bella nell'ennesimo ingorgo pesante, rumoroso, puzzolente, inquinante e che nulla ha a che vedere con l'idea di fruizione delle bellezza. I portici di San Luca sono da sempre una meta per camminatori e camminatrici: non sarebbe molto più bello goderseli facendoci una passeggiata dentro?"

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 21-06-2023 alle 23:50 sul giornale del 22 giugno 2023 - 68 letture






qrcode