contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

La famiglia Venturi dona un van all'Ospedale Maggiore di Bologna

1' di lettura
54

L'Ospedale Maggiore da qualche giorno ha inaugurato un servizio di accompagnamento dedicato ai bambini disabili cronici

Giornata da ricordare per l’Ospedale Maggiore di Bologna, che ha ufficialmente aperto le porte a un servizio di accompagnamento dedicato ai bambini disabili cronici.

I volontari dell'associazione DisHub, si occuperanno dei bimbi andandoli a prendere direttamente a casa e accompagnandoli in ospedale, la disabilità pediatrica è un tema sempre molto importante, ecco perché la famiglia Venturi ha deciso di donare un Ducato Combinato MH2, attrezzato e omologato per il trasporto di pazienti disabili, il valore del van si aggira intorno ai 55mila euro ed è stato donato in memoria del figlio Alessandro.

Elisa Mazzoni, pediatra dell'Ospedale Maggiore e grande amica della famiglia Venturi, ha spinto sin dall'inizio poiché tutto questo fosse possibile, il servizio è già attivo e operativo. Basti pensare che l'equipe medica dell’AUSL ogni giorno ha in cura circa 170 bambini cronici e con patologie gravi e inguaribili, ecco perché questo è il primo grande passo per cercare di dare speranza ai bambini e alla famiglie, che finalmente intravedono un piccolo spiraglio di luce.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2023 alle 22:58 sul giornale del 21 giugno 2023 - 54 letture






qrcode