contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPORT
articolo

Il Progresso vince, ma non basta per la Serie D

2' di lettura
42

Il Progresso vince 1-0 sul campo del Bassano, ma in virtù della sconfitta patita all'andata la vittoria non basta

La vittoria di misura in quel di Bassano non è bastata al Progresso per festeggiare la promozione diretta in Serie D. L'1-0 ottenuto in trasferta purtroppo non ribalta le sorti della doppia sfida, all'andata il Bassano aveva infatti vinto per 2-1 sul campo del Progresso.

A margine della vittoria, purtroppo inutile, il Ds Matta rimane comunque fiducioso e commenta così: "È con grande amarezza che i nostri ragazzi fanno risultato pieno a Bassano ma per effetto della vittoria degli avversari per 2-1 a Castelmaggiore non staccano il ticket per la promozione diretta. Mi è piaciuta la stagione appena terminata, abbiamo raggiunto il secondo posto in campionato dietro la corazzata San Marino pur avendo avuto ben 3 guide tecniche, situazioni che avrebbero abbattuto un elefante, ma non questo gruppo che fino alla fine con la guida di Franco Farneti ha raggiunto i playoff. Non abbiamo raggiunto la D direttamente per le reti segnate e subite nei 180 minuti. Non ci sono rimpianti, le abbiamo provate tutte, per cui il cuore e l’onore che mi hanno dimostrato società, staff e calciatori mi bastano per essere soddisfatto del percorso. Non era facile dopo una roccambolesca retrocessione essere subito protagonisti, non tutti gli addetti ai lavori credevano in questa squadra che invece ha fatto il suo dovere. Ci siamo fatti valere, bravi tutti. Ora la palla alle carte bollate con la richiesta di meritato ripescaggio che faremo e che sarebbe il giusto premio per una stagione coriacea ed esaltante, giocata con i nostri gioielli creati in casa per un buon 50% della rosa. Questo secondo me è calcio. Ora riordiniamo le idee e si riparte, con la speranza di poter accedere alla serie D passando dalla porta di servizio. Se così non sarà, ma sono fiducioso, ci riproveremo sul campo

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 20-06-2023 alle 23:06 sul giornale del 21 giugno 2023 - 42 letture






qrcode