contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Giro di droga a Bologna, in manette un 26enne e un 33enne

1' di lettura
44

I due minacciavano i clienti, le intercettazioni e i messaggi dello smartphone hanno permesso agli inquirenti di incastrarli

Spaccio di sostanze stupefacenti

Due bolognesi sono finiti in manette per mano dei Carabinieri della Stazione Bologna Corticella, che hanno arrestato un 26enne un 33enne, indagati per concorso nel reato continuato di spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

Il punto di svolta

Le indagini delle Forze dell'Ordine sono arrivate a un punto di svolta nell'Agosto del 2022, quando durante una perquisizione in un bar di Via Vittorio Bottego, un 26enne era finito sotto accusa e sottoposto alla misura di prevenzione dell’avviso orale.

Lo smartphone

Analizzando i messaggi del suo smartphone, gli inquirenti hanno scoperchiato il vaso di Pandora, il giovane gestiva infatti un giro di droga in zona Lame, insieme all'altro indagato ossia l'amico 33enne. La cocaina era la sostanza più venduta, e quando i clienti non potevano pagare le dosi acquistate i due spacciatori passavano alla maniere forti mettendo in atto minacce e ritorsioni.

Le minacce

Le intercettazioni telefoniche confermano a più riprese la colpevolezza dei due: “Se tra un quarto d’ora non vieni giù a darmi i soldi, taglio la gola a tuo figlio e a te!”. Questa una delle minacce rivolte al padre di un cliente, a cui erano stati chiesti 350 euro per saldare il debito.

Soldi e hashish

17.200 euro è la somma di denaro sequestrata, oltre ad alcuni alcuni grammi di hashish. il Giudice per le Indagini Preliminari, su espressa richiesta della Procura della Repubblica di Bologna, ha disposto la misura della custodia cautelare in carcere nei confronti dei due.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2023 alle 18:55 sul giornale del 16 giugno 2023 - 44 letture






qrcode