contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ECONOMIA
articolo

Sospesi i mutui anche per gli agricoltori

1' di lettura
34

I danni del maltempo sono ancora ben visibili, gli agricoltori verranno esentati dai mutui presentando un'autocertificazione con la conta dei danni

Si continua a fare la conta dei danni e dei disastri provocati dal maltempo. Le rate dei mutui sono state sospese anche per gli agricoltori, la decisione è stata ufficializzata tramite un’ordinanza della Protezione Ciivile.

La richiesta di esenzione dal mutuo può essere presentata presentando un’autocertificazione del danno subìto. Coloro che potranno richiedere la sospensione dei mutui sono gli agricoltori titolari dei mutui relativi a edifici sgomberati o inagibili, o attività agricole divenute improduttive per effetto di alluvione o frane.

Le autorità competenti e gli addetti ai lavori stanno cercando di limitare i danni, cercando di evitare che i cittadini subiscano ulteriori danni, oltre a quelli che sono già stati provocati dal maltempo durante quei giorni terribili di Maggio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 14-06-2023 alle 23:28 sul giornale del 15 giugno 2023 - 34 letture






qrcode