contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
articolo

Il Presidente dell'Iraq a Bologna

1' di lettura
42

Riconsegnato all'Iraq un mattone di una ziggurat dell'epoca Mesopotamica

Quella di oggi è stata una giornata importante per Bologna. In città è arrivato in visita Abdul Latif Rashid, Presidente della Repubblica dell'Iraq. Il Presidente è stato ricevuto a Palazzo D'Accursio dal Sindaco, Matteo Lepore, dal Prefetto, Attilio Viscionti e dal Questore, Isabella Fusiello.

Dopo la visita programmata all'Archiginnasio, Rashid ha partecipato alla cerimonia della consegna del Sigillum d'argento dell'Alma Mater. L'evento si è tenuto al Rettorato di via Zamboni, la giornata è continuata con la visita al Museo Civico Medievale.

La città di Bologna ha poi quindi riconsegnato all'Iraq, tramite il Presidente Rashid, un mattone di una ziggurat dell'epoca Mesopotamica, pezzo unico e raro recuperato dal Nucleo dei Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale durante un sequestro sul territorio italiano, grazie anche alla Soprintendenza Archeologica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 13-06-2023 alle 23:26 sul giornale del 14 giugno 2023 - 42 letture






qrcode