contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPETTACOLI
articolo

Dai 6 ai 99 anni, 1600 metri quadrati per gli amanti dei giochi fa tavolo

1' di lettura
70

Il Palasavena di San Lazzaro apre a tutti gli appassionati di giochi tavolo o di ruolo, ci sarà anche una zona dove esporre progetti e prototipi

Per gli amanti e appassionati dei giochi da tavolo, l'appuntamento si preannuncia assolutamente da non perdere.

Un palazzetto dello sport interamente allestito e dedicato al gioco da tavolo e di ruolo è la grande novità di quest'anno. Games on Board consiste in ben 1.600 metri quadrati di area, 120 tavoli a disposizione di tutti per testare cimentarsi con i giochi da tavolo e di ruolo, dai 6 ai 99 anni.

Il Palasavena di San Lazzaro, il 17 e il 18 Giugno, qui veste a festa per ospitare l'evento, che si terrà con il patrocinio della Confcommercio, con venti associazioni circa che gestiranno l'area del gioco libero. Con la collaborazione straordinaria di Officina Coboldi l'evento è il primo della serie, e chissà che non sia l'inizio di una lunga serie che potrebbe ripetersi di anno in anno.

Nella zona chiamata "Via Indipendenza", i più creativi potranno mettere in mostra i loro prototipi nella speranza di essere notati e magari, un giorno, riuscire ad emergere in un mondo che attrae sempre centinaia di migliaia di persone, soprattutto in ricordo degli anni passati, in cui prima dell'avvento dei videogiochi, i giochi da tavolo andavano per la maggiore.

Presente anche il mercatino del gioco usato, in collaborazione con Save the Meeple.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 09-06-2023 alle 10:47 sul giornale del 10 giugno 2023 - 70 letture






qrcode