contador gratis

Ancora allerta meteo per l’Emilia-Romagna: venerdì rischio esondazioni

1' di lettura 25/05/2023 - BOLOGNA - Confermate anche per domani l'allerta meteo rossa e arancione (per la parte collinare) nelle zone colpite dall'alluvione, tra bolognese e Romagna.

Per venerdì non sono previste precipitazioni sul territorio regionale ma i temporali attesi per giovedì sulla dorsale appenninica "potranno determinare incrementi rapidi dei livelli idrometrici dei corsi d'acqua con propagazione ed interessamento dei tratti arginati di pianura nelle prime ore della mattina di domani".

"DIFFICILE SMALTIRE ACQUE ESONDATE" Pertanto, recita ancora l'allerta della Protezione civile valida per le 24 ore di domani, "permangono condizioni di criticità idraulica rossa nella pianura bolognese, ravennate e forlivese, per la difficoltà di smaltimento delle acque esondate dai corsi d'acqua, che gravano sul reticolo secondario e di bonifica, interessato ancora da livelli idrici elevati".

IN COLLINA RESTA RISCHIO FRANE Nelle zone montane e collinari centro-orientali della regione, invece, "permangono ancora condizioni di saturazione dei suoli favorevoli allo sviluppo di frane per scivolamento e colamento lungo i versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche fragili".






Questo è un lancio di agenzia pubblicato il 25-05-2023 alle 18:37 sul giornale del 26 maggio 2023 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, agenzia, agenzia dire

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Yu





logoEV
qrcode