articolo
Il Governo ha stanziato un fondo per le famiglie colpite dal maltempo

L'alluvione in Emilia-Romagna ha messo in ginocchio famiglie, cittadini e persone residenti in tutta la Regione. Tra case distrutte e vite strappate, il maltempo ha inferto un durissimo colpo.
Il Governo ha ufficializzato che i nuclei familiari colpiti dal maltempo avranno diritto a una somma fino a 900 euro. Come spiegato dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, a ricevere la somma saranno le famiglie la cui abitazione principale è stata distrutta in tutto o in parte o sia stata sgombrata in esecuzione dei provvedimenti delle autorità competenti.
Il contributo per l'autonoma sistemazione sarò di 400 euro per i single, 500 euro per le coppie, 700 euro per i nuclei composti da tre unità, 800 per quelli composti da quattro unità, fino a un massimo di 900 euro al mese per le famiglie composte da cinque più persone.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

SHORT LINK:
https://vivere.me/d0Id
Commenti
