contador gratis

Il Governo ha stanziato un fondo per le famiglie colpite dal maltempo

1' di lettura 24/05/2023 - 400 euro per i single, 500 euro per le coppie, 700 euro per i nuclei composti da tre unità, 800 per quelli composti da quattro e fino a un massimo di 900 per le famiglie più numerose

L'alluvione in Emilia-Romagna ha messo in ginocchio famiglie, cittadini e persone residenti in tutta la Regione. Tra case distrutte e vite strappate, il maltempo ha inferto un durissimo colpo.

Il Governo ha ufficializzato che i nuclei familiari colpiti dal maltempo avranno diritto a una somma fino a 900 euro. Come spiegato dal Ministro per la Protezione Civile e le Politiche del Mare, Nello Musumeci, a ricevere la somma saranno le famiglie la cui abitazione principale è stata distrutta in tutto o in parte o sia stata sgombrata in esecuzione dei provvedimenti delle autorità competenti.

Il contributo per l'autonoma sistemazione sarò di 400 euro per i single, 500 euro per le coppie, 700 euro per i nuclei composti da tre unità, 800 per quelli composti da quattro unità, fino a un massimo di 900 euro al mese per le famiglie composte da cinque più persone.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

di Antonio Marchese
info@bolognanotizie.com







Questo è un articolo pubblicato il 24-05-2023 alle 16:20 sul giornale del 25 maggio 2023 - 18 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo, Antonio Marchese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d0Id





logoEV
qrcode