contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Manuela Fantuzzi è riuscita a salvarsi insieme al suo cane

2' di lettura
46

Manuela Fantuzzi è una delle 36mila persone, che causa maltempo, hanno dovuto abbandonare la propria abitazione per cercare di mettersi in salvo. Lei lo ha fatto insieme al suo cane. Su consiglio dell'assessora ha raggiunto la mediateca.

Manuela Fantuzzi è una delle 36mila persone che causa maltempo, ha dovuto abbandonare la propria abitazione per cercare di mettersi in salvo. La donna ha lasciato la sua casa di San Lazzaro e, su consiglio dell'assessora comunale alla sicurezza Sara Bonafè, si è diretta in un posto sicuro e accogliente. L'assessore, che tra l'altro conosce Manuela sin dall'infanzia ha cercato una soluzione confortevole per gli sfollati: “Andate alla mediateca, dove sarete al sicuro e in compagnia, insieme ad altre persone evacuate dalle loro abitazioni, circondati da tanti libri, film, distrazioni”.

Manuela Fantuzzi ha raccolto l'invito: “Continuava a piovere e mi sono resa conto che non sarei mai riuscita a raggiungere mia figlia, che vive a Bologna. Non volevo rimanere a casa da sola (pardon insieme al mio cane Ulisse) perché la furia e il rumore del Savena, appena aldilà del mio cortile, mi stavano portando a una situazione di panico. Quando sono entrata e mi sono dichiarata un'auto-sfollata sono stata accolta con ogni premura e il mio rifugio è stata una confortevole poltrona: ho scelto un libro (un giallo dell'autrice di Harry Potter J.K Rowling, che si firma con lo pseudonimo Robert Galbraith) e alla fine, una giornata cominciata male è passata abbastanza serenamente. Mi sono sentita protetta, al sicuro e finalmente tranquilla. Forse anche troppo, al punto che mi hanno bonariamente redarguita perché ricevevo troppe chiamate e messaggi. In fondo aveva ragione (ride) è una biblioteca! Quando mi hanno avvisata che la piena del fiume era rientrata, sono potuta tornare a casa mia, ma con uno spirito ben diverso"

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2023 alle 11:14 sul giornale del 22 maggio 2023 - 46 letture






qrcode