contador gratis

Il conto dei danni è spaventoso, ecco i primi numeri

1' di lettura 21/05/2023 - La conta dei danni è drammatica, il maltempo ha martoriato un'intera Regione che potrebbe dover risanare e ricostruire per almeno 600milioni di euro

I danni del maltempo sono incalcolabili e il disastro ambientale purtroppo si preannuncia drammatico. In termini di numeri la Città Metropolitana di Bologna, ha provato a fare delle prime stime per cercare di far fronte quelle che dovranno essere le spese per riportare in sesto strutture, edifici, riportare alla normalità la viabilità e poter tornare lentamente alla vita dei tutti i giorni.

I danni alla viabilità ammonterebbero a 110 milioni di euro. Per la provincia di Forlì-Cesena nello specifico siamo sui 95 milioni, a cui si aggiungerebbero 42,5 milioni per Cesena, 2-3 milioni per Bertinoro e 1,7 milioni per Galeata, parlando solo dei singoli comuni.

In provincia di Ravenna la stima prima di almeno120 milioni di euro, ma le previsioni raccontano che si arriverà a toccare quota 150 milioni di euro.

Nel riminese ci sarebbero addirittura 8 milioni di danni, a cui vanno andrebbero aggiunti almeno 1 milione per Rimini, 700mila euro per Maiolo e 4 milioni per i danni ingenti di Sant’Agata Feltria.

Di ora in ora il conto dei danni si fa sempre più drammatico.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

   

di Antonio Marchese
info@bolognanotizie.com







Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2023 alle 11:48 sul giornale del 22 maggio 2023 - 40 letture

In questo articolo si parla di cronaca, articolo, Antonio Marchese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d95R





logoEV
qrcode