contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Emilia-Romagna: 36mila persone hanno lasciato le proprie abitazioni, 14 le vittime

1' di lettura
38

Il numero delle vittime sale a 14, le persone sfollate con 36mila. La situazione in Emilia-Romagna è drammatica.

La morsa del maltempo non sembra voler dare tregua all'Emilia-Romagna, ad oggi il conteggio delle vittime sale a quattordici e 36mila sono invece le persone evacuate dalle proprie abitazioni.

I circa 1.200 volontari che hanno risposto agli appelli della Protezione Civile stanno cercando di fare il massimo insieme alle autorità e ai soccorsi, ma la situazione è davvero drammatica.

Più di trecento frane registratesi in tutta la regione, non hanno certo favorito la viabilità e le operazioni di soccorso. L'Italia intera nelle ultime ore si sta mobilitando per offrire un valido aiuto all'Emilia-Romagna, che come detto dal Presidente Bonaccini: “Si rialzerà”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 21-05-2023 alle 11:04 sul giornale del 22 maggio 2023 - 38 letture






qrcode