contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

Riaperta una strada in disuso per aggirare una frana

1' di lettura
42

La frana di Marzabotto costringe a riaprire una vecchia strada in disuso, tecnici già all'opera dopo l'ok del Governo

La Città Metropolitana di Bologna ha formulato una richiesta ben precisa ad Aspi, chiedendo la riapertura un vecchio tratto di autostradale della A1 ormai abbandonato, per far fronte a una frana che c'è stata nei pressi di Marzabotto nella giornata di ieri.

Tra famiglie bloccate, abitazioni isolate e persone in seria difficoltà, la riapertura di quel pezzo di strada potrebbe favorire il transito anche e soprattutto per l'arrivo dei soccorsi necessari e per fornire il giusto sostentamento alle persone in difficoltà

Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha dato l’autorizzazione, i tecnici e gli addetti ai lavori sono già all'opera per riaprire la strada.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.




Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2023 alle 14:17 sul giornale del 20 maggio 2023 - 42 letture






qrcode