contador gratis

Fermati in aeroporto con 140 kg di tabacchi lavorati esteri. Denunciati 4 passeggeri

1' di lettura 17/05/2023 - Negli giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli in servizio presso l’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna, hanno sequestrato, in due diverse operazioni di servizio, 720 stecche di sigarette marca Marlboro Red e Parliament Night Blue, pari a 144 kg convenzionali complessivi di tabacchi lavorati esteri.

I generi di monopolio sono stati rinvenuti dagli operanti all’interno dei bagagli al seguito di quattro cittadini bulgari, individuati tra i passeggeri provenienti da Istanbul (Turchia), via Amsterdam (Paesi Bassi).

Entrambi i carichi sono stati sottoposti a sequestro penale e i soggetti responsabili sono stati deferiti alla Procura della Repubblica di Bologna, per il reato di contrabbando di Tabacchi Lavorati Esteri ex art. 291 bis comma 1 del D.P.R. 43/73, violazione punibile con la multa di euro 5 per ogni grammo convenzionale di prodotto e con la reclusione da due a cinque anni.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.







Questo è un articolo pubblicato il 17-05-2023 alle 11:10 sul giornale del 18 maggio 2023 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d9j4





logoEV
qrcode