contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > CRONACA
articolo

La truffa delle monetine è stata sventata, gli agenti hanno pedinato i rapinatori

1' di lettura
62

C'erano già stati diversi casi in tutta Italia, a Bologna hanno provato a rapinare un 77enne con la truffa delle monetine ma questa volta non l'hanno fatta franca

La tecnica delle monetine

Diversi casi si sono verificati in tutta Italia, la “tecnica delle monetine” ha colpito anche nel parcheggio di un supermercato di Bologna. Le vittime di questo raggiro solitamente sono persone anziane e, come volevasi dimostrare fuori dalla Lidl di Via Larga, la vittima è stato un signore 77enne.

Stesso Modus Operandi

La truffa inizia sempre nella stessa maniera: i malfattori gettato a terra alcune monete richiamando l'attenzione del malcapitato/a, gli anziani nel frattempo lasciano la borse incustodite sui sedili dell'auto, a quel punto il complice ruba la borsa e se la da a gambe.

Il pedinamento

Le squadre della Squadra Mobile però questa volta avevano già previsto tutto pedinando la copia di ladri fino a Via Massarenti, uno dei due si è diretto immediatamente verso uno sportello bancomat Unicredit per prelevare denaro dalla carta della vittima, avendo probabilmente trovato nel portafoglio anche il pin segreto.

Il fermo

A quel punto gli uomini elle Forze dell'Ordine sono intervenuti in maniera tempestiva beccando l'uomo sul fatto. eUn uomo di 29 e uno di 35 anni, entrambi pregiudicati, sono stati arrestati e denunciati per furto aggravato.





Questo è un articolo pubblicato il 28-04-2023 alle 22:24 sul giornale del 29 aprile 2023 - 62 letture






qrcode