contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPORT
articolo

Alessandro Diamanti lascia il calcio, l'ex Bologna lo annuncia sui social

2' di lettura
66

Alino Diamanti e il messaggio su Instagram, l'ex giocatore del Bologna appenderà gli scarpini al chiodo dopo il match contro il Perth Glory

L'addio al calcio

Alessandro Diamanti, per tutti semplicemente Alino, annuncia il suo addio al calcio. Quarant'anni da compiere il prossimo 2 Maggio e una lunga carriera per il talentuoso giocatore nato a Prato che giocò con la casacca del Bologna dal 2011 al 2014 collezionando quasi 100 presenze e deliziando la platea del Renato Dall'Ara con gol e giocate di alta scuola.

Australia

Diamanti, dal 2019 emigrato in Australia per giocare con il Western United, ha annunciato che appenderà gli scarpini al chiodo dopo la partita contro il Perth Glory che si disputerà Sabato prossimo.

Un uomo felice

Alino ha voluto lasciare un messaggio sul proprio profilo Instagram in cui si è dichiarato un uomo felice: “Dopo 23 anni quella di sabato sarà la mia ultima partita - ha scritto sulla sua pagina 'Instagram' -. Un milione di cose da dire, centinaia di foto da mettere, migliaia di persone da ringraziare, ma sarò semplice: sono un uomo felice. Io che ho sempre cercato di essere un calciatore della gente, per la gente, io che ho sempre seguito i valori veri del calcio. Non sono stato stato un giocatore da 100 trofei, ma sono stato un giocatore che si è sentito amato: dai miei cari innanzitutto e poi da tutte le migliaia di persone che mi seguono da più di 20 anni. Un amore profondamente vero, l'amore che voi tifosi mi avete costantemente sempre dato. E' stata ed è la mia più grande vittoria. Adesso sono pronto ad affrontare altre sfide on gli stessi valori e con le stesse certezze che mi hanno accompagnato fin dal primo momento che ho preso in mano il pallone: passione, lavoro duro, umiltà, entusiasmo, sana follia e tante risate!

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.




Questo è un articolo pubblicato il 24-04-2023 alle 17:48 sul giornale del 25 aprile 2023 - 66 letture






qrcode