contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > SPETTACOLI
articolo

Lynora presto in concerto a Bologna, dopo il suo nuovo singolo "Anche Meno", uscito in radio pochi giorni fa

3' di lettura
52

E' uscito in rotazione radiofonica “ANCHE MENO”, il nuovo singolo di Lynora disponibile disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 10 marzo. “Anche meno” è un brano dalle sonorità minimal dance, nel quale Lynora racconta la propria personalità e la forte influenza dell'oroscopo nelle sue scelte. L'artista evita tutte le persone che non sono compatibili con lei secondo l'oroscopo e si sente "illuminata" e "leggera" solo quando le stelle sono a favore.

Il brano è stato prodotto, mixato e masterizzato da Korma (Marco Canigiula), sarà pubblicato da Cantieri Sonori e distribuito da Ada (Warner Music). Nella seconda metà di marzo il pezzo sarà inserito all'interno della compilation “Hit Mania”. Spiega l’artista a proposito del brano: “Penso che l'astrologia possa dirci molto sulle persone e mi piace pensare che ci sia qualcosa di magico nell'oroscopo e nei segni zodiacali. Mi capita spesso quando parlo con le persone, di finire a chiedergli 'Scusa se ti interrompo, ma che segno sei?'. Per questo motivo ho scelto di raccontare questa mia passione per l'astrologia anche all’interno del brano!” Il videoclip di “Anche meno” è il risultato di un montaggio di clip realizzate dallo staff di Gorodenkoff e racconta, a passi di danza, il desiderio irraggiungibile di un aspirante astronauta: approdare su Marte. Un’altra esagerazione, come quella narrata nel testo del brano, colonna sonora di questa corto che ricorda a tutti noi quanto sia importante riconoscere l’esagerazione, gli eccessi e mettere un freno a tutto ciò che è too much. Tra non molto sarà in concerto a Bologna.

Guarda qui il VIDEO

Biografia

Eleonora Salesi, in arte Lynora, è un'interprete nata ad Aprilia il 29 Agosto 2000. Ha iniziato a studiare canto moderno a 11 anni con Federica Bracchetti e canto lirico a 14 anni presso il Chris Cappell College. Dal 2016 al 2017 frequenta il corso di recitazione “Teatro Nuovo Academy” di Enrico Brignano. Dal 2016 al 2018 studia le discipline del musical (canto, ballo e recitazione) presso l'"Accademia Dei Giovani” del Teatro Sistina di Roma sotto la direzione di Massimo Romeo Piparo, esperienza che le da l’opportunità di comparire in: “The Bodyguard”(2017) con Ettore Bassi e “È cosa buona e giusta” (2018) con Michele la Ginestra. Dal 2019 fino 2021 perfeziona i propri studi presso “Accademia Internazionale del Musical” di Roma sotto la direzione di Enrico Sortino. Dal 2021 frequenta l’accademia “Isola degli Artisti” di Carlo Avarello. Lo stesso anno inizia una collaborazione con l’autore e produttore Marco Canigiula di Cantieri Sonori. Attualmente studia canto soul con la vocal coach Serena Brancale e sta lavorando al suo primo album di inediti. Dopo il singolo d'esordio “Dal Tramonto all'Alba” uscito a fine 2022, “Anche meno” è il secondo singolo di Lynora disponibile sulle piattaforme digitali dal 10 marzo 2023 e in rotazione radiofonica dal 17 marzo.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.





Questo è un articolo pubblicato il 22-03-2023 alle 19:55 sul giornale del 23 marzo 2023 - 52 letture






qrcode