contador gratis

Pronti a partire i cantieri per la Linea Rossa del tram

1' di lettura 22/01/2023 - Procedono le attività preparatorie alla partenza dei cantieri per la LineaRossa del tram.

Sono in corso l’affinamento e le verifiche sul progetto esecutivo e sul piano di cantierizzazione. Terminata la fase di verifica e di approvazione presenteremo il progetto esecutivo alla città con il relativo piano dei cantieri. Nel frattempo continuano le attività propedeutiche già avviate nell’area del deposito previsto a Borgo Panigale, con la bonifica da ordigni bellici e i sondaggi archeologici, così come altri rilievi e sondaggi lungo il tracciato della linea tranviaria.

Sono inoltre in corso le procedure previste dalle normative in materia di espropri per acquisire la disponibilità delle aree necessarie per eseguire i lavori. Si tratta, per la maggior parte, di espropri riguardanti piccole porzioni di aree già adibite ad uso pubblico parti di carreggiata stradale, marciapiedi, altre aree ai lati della strada, ma catastalmente rimaste di proprietà privata, di asservimenti per l’affissione a edifici di ganci di sostegno della linea di alimentazione della tranvia e di occupazione temporanee. Gli espropri significativi di porzioni di aree private riguardano un numero limitatissimo di proprietà.

In questi giorni è inoltre in corso la procedura di gara per l’affidamento della direzione lavori dell’opera. Concluse queste attività nella primavera del 2023 partiranno i primi cantieri che coinvolgeranno zone diverse della città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-01-2023 alle 16:29 sul giornale del 23 gennaio 2023 - 34 letture

In questo articolo si parla di attualità, bologna, comune di bologna, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dOs5





logoEV
qrcode