Sono stati i finanzieri del Comando Provinciale di Ferrara a dare esecuzione a un provvedimento di sequestro preventivo, per circa 3,3 milioni di euro di crediti d’imposta fittizi relativi al c.d. “bonus facciate”. Il decreto è stato emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Ferrara, su richiesta della locale Procura della Repubblica, a carico di tre società, una ferrarese e due bolognesi, coinvolte in un più ampio giro di compravendita illecita dei crediti connessi al rilancio del settore edile.
di Redazione
A Dozza, grazie alla “Fondazione Dozza Città d’Arte”, torna, dall’11 al 17 settembre, l’appuntamento biennale con il “Muro Dipinto”, una kermesse dall’altissimo valore artistico. L’antico paese, da tempo inserito nell’elenco dei Borghi più belli d’Italia posto sopra le colline di Imola, celebrerà la XXIX Edizione di una vera e propria festa dell’arte.
da Giuseppe De Carli
BOLOGNA (ITALPRESS) – La multinazionale tedesca Sew-Eurodrive è pronta a realizzare a Borgo Panigale, alle porte di Bologna, un progetto di investimento di oltre 30 milioni di euro per la nascita di un Drive Technology Center che opererà servizi per diversi settori produttivi, dall’alimentare al tabacco e logistica fino all’automotive.
Dall'8 settembre 2023 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in rotazione radiofonica “YoYo”, il nuovo singolo di PAR TY (Kimura). “YoYo” è una traccia chill dal sapore di malinconia e speranza. Il brano contiene diversi riferimenti agli anime e al mondo del gaming, mescolati ad aneddoti del vissuto dell'artista. La produzione tende ad essere digitale con sfumature sad che abbracciano alla perfezione le liriche del brano. Presto concerti a Roma, Milano, Firenze e altre città.