contador gratis

21 maggio 2023

20 maggio 2023




...

Salgono a oltre 4.800, 1.700 in più rispetto a giovedì mattina, le persone che hanno trovato accoglienza presso le sedi allestite dai Comuni (palestre e alberghi) di cui 743 minori: oltre 4mila nel ravennate, 471 nel bolognese, 300 nel forlivese-cesenate e 32 nel riminese. Oltre 10mila gli evacuati. Sei le cucine mobili operative: due a Faenza, una a Riolo Terme, una a Solarolo, una a Sant’Agata e una a Forlì.









19 maggio 2023

...

Venerdì 19 maggio prosegue per l’intera giornata la riduzione del numero di corse, le deviazioni e i rallentamenti per i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali che percorrono la linea AV e la linea convenzionale fra Firenze e Bologna. La riprogrammazione si rende necessaria per gli effetti anche sulle infrastrutture ferroviarie del forte maltempo e degli allagamenti che continuano a interessare l’Emilia-Romagna.



...

BOLOGNA - Dopo tre giorni di chiusura, riaprono le scuole a Bologna. "Visto l'attenuarsi delle piogge", annuncia il Comune, domani riprende "l'attività didattica nel territorio comunale in tutte le scuole di ogni ordine e grado: nidi, scuole dell'infanzia, elementari, medie e superiori".






18 maggio 2023



...

Situazione tragica anche a Monterenzio, persone evacuate dalle loro abitazioni a causa di una frana




...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Salgono a 9 le vittime accertate finora in Emilia Romagna per il maltempo: sette in provincia di Forlì, una nel Ravennate, una a San Lazzaro, in provincia di Bologna.


...

Cittadini lasciano le abitazioni nella zona di san Ruffilo, il Torrente Savena è una minaccia seria




...

Il forte maltempo e gli allagamenti che continuano a interessare tutta l’area fra Emilia-Romagna, Marche e Toscana stanno causando la riduzione delle corse e rallentamenti ai treni alta velocità, Intercity e regionali che percorrono le linee AV e convenzionale fra Firenze e Bologna.







...

Negli giorni scorsi, nell’ambito dell’attività di contrasto ai traffici illeciti, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna, unitamente ai funzionari dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli in servizio presso l’Aeroporto “G. Marconi” di Bologna, hanno sequestrato, in due diverse operazioni di servizio, 720 stecche di sigarette marca Marlboro Red e Parliament Night Blue, pari a 144 kg convenzionali complessivi di tabacchi lavorati esteri.


17 maggio 2023

...

I militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Bologna hanno eseguito due decreti di sequestro preventivo emessi dal G.I.P. del Tribunale alla sede - Dottoressa Maria Cristina SARLI, a carico di 19 società, operanti nei settori della logistica e del facchinaggio, per 74 milioni di euro, costituenti l’illecito profitto scaturente da un’ingente evasione IVA e dall’indebita compensazione di crediti fiscali rivelatisi fittizi.