contador gratis

24 marzo 2023

...

BOLOGNA - "Io sono colpevole; in nome dello Stato di cui faccio parte". È il cuore di una dichiarazione di "autodenuncia" per la strage nelle acque di Cutro, costata la vita a quasi 90 migranti, che domenica sarà consegnata alla Questura di Bologna: l'appello a partecipare all'iniziativa circola su Facebook ed è questo il modo con cui "alcuni amici danno corpo all'idea nata da una di loro per un'azione civica", si legge sulla pagina creata per l'occasione.



23 marzo 2023



...

E' uscito in rotazione radiofonica “ANCHE MENO”, il nuovo singolo di Lynora disponibile disponibile sulle piattaforme di streaming digitale dal 10 marzo. “Anche meno” è un brano dalle sonorità minimal dance, nel quale Lynora racconta la propria personalità e la forte influenza dell'oroscopo nelle sue scelte. L'artista evita tutte le persone che non sono compatibili con lei secondo l'oroscopo e si sente "illuminata" e "leggera" solo quando le stelle sono a favore.


22 marzo 2023


...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Laboratori didattico-formativi per gli studenti dell’Accademia impegnati nel restaurare e valorizzare un bene culturale, grazie ad un programma operativo ideato da oltre un decennio dalla Regione Emilia-Romagna e sviluppato ogni due anni d’intesa con l’Accademia di Belle Arti di Bologna.




21 marzo 2023

...

BOLOGNA - "Le ragazzine mi guardavano e scoppiavano a ridere, i 'soliti' padri di famiglia mi hanno fatto battute del tipo 'Uè, hai dimenticato il rasoio'": la famosa drag queen Luiquisha Lubamba racconta gli insulti ricevuti ieri al Cosmoprof in una storia pubblicata su Instagram.



20 marzo 2023



18 marzo 2023



...

Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.140.249 casi di positività, 1.742 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 20.736 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 6.516 molecolari e 14.220 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è dell’8,4%.


17 marzo 2023


16 marzo 2023


15 marzo 2023






...

BOLOGNA - Da dove viene l'insalata che la mamma o il papà preparano per cena? Come vivono, davvero, gli animali di una fattoria? Come funziona una vera azienda agricola? A rispondere a tutte queste domande ci pensa il progetto ‘Magica Terra’, promosso dal consorzio Agribologna, in collaborazione con Ri.




14 marzo 2023


10 marzo 2023

...

Alessandro Berti, attore, regista e drammaturgo, vincitore del Premio Riccione per l’innovazione drammaturgica 2021, torna al Teatro Arena del Sole di Bologna con una nuova produzione Emilia Romagna Teatro ERT / Teatro Nazionale, Le vacanze, dal 21 marzo al 2 aprile in prima nazionale. Lo spettacolo, che vede Berti in veste di regista alla direzione di due giovani attori, Francesco Bianchini e Sebastiano Bronzato insieme al danzatore Giovanni Campo, è la messa in scena del suo omonimo testo, pubblicato nella collana I Gabbiani – letteratura per giovani lettori di Edizioni Primavera, curata da Federica Iacobelli.


...

Ritorna nel 2023 il (piccolo) Festival della Divulgazione, con una seconda edizione, dal 17 marzo al 2 aprile, caratterizzata da un programma ricco e articolato, che coinvolgerà tutto il territorio dell'Unione Reno Galliera. Sabato 11 marzo si terrà un'anteprima nella prestigiosa sala dello Stabat Mater dell'Archiginnasio di Bologna.


9 marzo 2023




8 marzo 2023


...

(Adnkronos) - In occasione della Giornata internazionale della Donna, l’Oratorio di San Filippo Neri a Bologna - nell’ambito della programmazione del LabOratorio curata da Mismaonda con la Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna - da domani a venerdì, dalle 18 alle 21, ospiterà la videoinstallazione femminile plurale 'Ritratto Continuo' dell’artista Francesca Montinaro, con ingresso libero fino ad esaurimento posti.


7 marzo 2023

...

BOLOGNA (ITALPRESS) – Procedono i lavori del nodo ferro-stradale di Casalecchio di Reno, nel bolognese. Oggi il cantiere Anas dello stralcio nord dell’infrastruttura – per un importo complessivo di oltre 187 milioni di euro – è stato visitato dal vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, insieme al presidente della Regione, Stefano Bonaccini, e al sindaco della città, Massimo Bosso.