BOLOGNA - Sulla proclamazione del nuovo segretario della Cgil di Bologna sulle note dell'inno dell'Unione sovietica (un errore, assicurano dal sindacato, fatto da chi doveva mettere le musiche di sottofondo al congresso, che ha confuso il canto dell'Urss con l'Internazionale dei lavoratori) si sta scatenando un polverone politico.
di Agenzia DIRE
Si era messo alla guida con un tasso alcolico oltre il triplo il consentito un automobilista 32enne che nei prossimi giorni sarà denunciato dalla Polizia locale di Modena dopo un incidente stradale avvenuto nella serata di giovedì 12 gennaio in strada Canaletto nord. L'uomo, che guidava una Fiat Punto, è finito fuori strada dopo aver perso il controllo del veicolo.
di Redazione
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.119.845 casi di positività, 5.350 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 49.062 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 20.118 molecolari e 28.944 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 10,9%.
Più o meno 150 metri di pista ciclabile, ben tre veicoli in sosta che impediscono o limitano il transito delle biciclette: è la scena che si presentava questa mattina a Bologna in via Zamboni, nel pieno della zona universitaria e quindi in un'area della città dove l'uso delle due due ruote è senz'altro molto frequente.
di Agenzia DIRE
A Bologna la Curia porta le pecore in piazza con i Re Magi, i Verdi accusano: “Esposte come oggetti”
(Le foto dell'evento sono tratte dal sito della Curia e sono di Antonio Minnicelli ed Elisa Bragaglia) BOLOGNA - I Verdi di Bologna puntano il dito sulla Curia felsinea per un evento organizzato in occasione dell'Epifania: sotto la lente del partito ambientalista finisce un recinto di pecore allestito in piazza Maggiore.
di Agenzia DIRE
Dall’inizio dell’epidemia da Coronavirus in Emilia-Romagna si sono registrati 2.114.500 casi di positività, 9.406 in più rispetto alla settimana precedente, su un totale di 54.928 tamponi eseguiti negli ultimi 7 giorni, di cui 21.645 molecolari e 33.283 test antigenici rapidi. Complessivamente, la percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 17,1%.
Più manutenzione sulla linea ferroviaria che collega Bologna a Rimini. A sollecitare Rete Ferroviaria Italiana (RFI), il gestore unico dell'infrastruttura ferroviaria nazionale, è Alice Buonguerrieri, deputato di Fratelli d'Italia, che con un'interrogazione parlamentare chiama in causa il Ministro delle infrastrutture sullo stato del collegamento.
da Fratelli d'Italia
BOLOGNA- Si sono trovati ai piedi nel Nettuno a Bologna come per una veglia funebre in casa. Sono gli amici di Mehdi Zare Ashkari, l'ex studente universitario morto in Iran venti giorni dopo essere uscito dal carcere per le torture subite, secondo quanto riportato da Amnesty International.
di Agenzia DIRE