articolo
"La nostra difesa non è stata all’altezza": la Virtus Bologna cade ancora in Eurolega

I PRIMI DUE QUARTI
Inizio positivo per le V nere che partono forte trovando negli esterni e Jaiteh ottime soluzioni e dimostrando una buona solidità anche in difesa, tenendo lontano la Stella Rossa più possibile arrivando al massimo vantaggio di +6. Nella seconda parte di quarto la Stella Rossa rientra a contatto arrivando sino al -3 ma con la Virtus in gestione della partita perché è capace di riprendere subito le distanze chiudendo il parziale sul 17-23. Nel secondo parziale è l’equilibrio a prevalere in campo: la Segafredo mantiene sempre la Stella Rossa intorno ai due possessi di vantaggio e limitando il più possibile le giocate sotto canestro dei biancorossi che trovano dunque in Mitrovic, Holland e Dobric le uniche valvole di sfogo. Nel finale di parziale sale di giri anche Vildoza che raggiunge un 4/4 nel solo quarto parziale portando la Stella Rossa al solo -2 con 2′ minuti da giocare prima dell’intervallo, per poi passare avanti con Bentil. Il 2/2 di Mickey ai liberi permette alla Segafredo di chiudere sul 42-41 per la Stella Rossa.
IL SECONDO TEMPO
Ripartenza decisa, dopo l’intervallo, da parte della Virtus che trova la tripla di Pajola, ma serve a poco perché dall’altra parte Bentil risponde da lontano e poi i bianco rossi allungano sul 52-46 trovando tiri aperti e puliti. La Segafredo si appella più alle giocate dei singoli che al gioco di squadra, ma i due possessi recuperati consentono di tornare solo a -3. Nel finale di parziale però la difesa bianconera è tutt’altro che impermeabile perché la Stella Rossa allunga sul 67-55 con cui si chiude il quarto. Nel quarto parziale la trama cambia di poco: i biancorossi riescono a far girare meglio il pallone e mettono in difficoltà la Segafredo, che non riesce a trovare soluzione sui blocchi e la difesa sulle rapide rotazioni degli esterni dei padroni di casa. La partita termina poi sul risultato di 83-74.
IL COMMENTO DI SERGIO SCARIOLO
“Potevamo fare molto meglio. Buoni i primi 16-17’, poi abbiamo avuto troppe distrazioni, abbiamo perso la concentrazione già dagli ultimi minuti del secondo quarto. Poi troppe palle perse, e abbiamo concesso troppo in area. La nostra difesa non è stata all’altezza. Non abbiamo meritato di vincere, congratulazioni alla Stella Rossa e a Ivanovic, noi andiamo avanti e cerchiamo di recuperare giocatori. I tanti tiri liberi? Perché abbiamo attaccato l’area con decisione. Per giocare ad alto livello su campi come questo serve un livello speciale di maturità, che stasera non abbiamo avuto".
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dGye
Commenti
