contador gratis
SEI IN > NOTIZIE BOLOGNA > ATTUALITA'
comunicato stampa

Bologna premiata città più ecosostenibile d'Italia

1' di lettura
84

La città è prima su 50 in base al sedicesimo rapporto Euromobility

Bologna conquista il primo posto del podio per la mobilità sostenibile. Davanti a tutte: seconda si classifica Torino, poi Firenze, solo quarta Milano, seguita da Parma. Molto più in basso Roma: soltanto al diciassettesimo posto. Chiudono la classifica invece Catania, Potenza e Sassari. Questi i risultati del "sedicesimo rapporto di Euromobility sulla mobilità sostenibile nelle principali 50 città italiane", che premia le azioni messe in campo nelle città, come i sempre più diffusi sistemi di sharing, in particolare la quantità di auto, bici, scooter e monopattini a disposizione dei cittadini.

"Questo riconoscimento - commenta l'assessora alla mobilità Valentina Orioli- è certamente motivo di orgoglio per il Comune ma non ci rende appagati. Soddisfatti perché anche a livello nazionale vengono riconosciuti i nostri sforzi per avere una mobilità sempre più sostenibile in città, siamo consapevoli che ancora molto c'è da fare ed anche per questo abbiamo lanciato Bologna città 30. Un grande progetto che non porterà solo nuovi limiti di velocità ma renderà la città più a misura delle persone con più spazi per muoversi in sicurezza, una città meno inquinata e rumorosa e sempre più sostenibile".

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Telegram, WhatsApp, Facebook, Twitter, Mastodon e Viber di BOLOGNA NOTIZIE .
Per Telegram cercare il canale @Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp iscriversi al canale https://vivere.me/waBolognaNotizie oppure aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
Sono attivi anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/profile.php?id=100062338737072&locale=it_IT, l'account Twitter @VivereBologna, il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one e il canale Viber QUI.



Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2022 alle 18:04 sul giornale del 27 novembre 2022 - 84 letture






qrcode