contador gratis

Occupazione Bologna, il collettivo Cua continua ad allargarsi: la proposta della Giunta

1' di lettura 22/11/2022 - La Giunta accoglie la proposta del collettivo: "Lo stabile in via Capo di Lucca non sarà venduto"

Dopo l’Aula 6, anche l’aula Roveri. Il Cua continua ad allargarsi negli spazi della facoltà di Lettere, al 38 di via Zamboni, dove ieri sera, dopo una “assemblea” ha occupato l’aula, adibita a sala riunioni. Scrive il collettivo: “Ieri sera, in tante e in tanti abbiamo aperto le porte dell'aula Attilio Roveri, sita al piano terra di via Zamboni 38. Uno spazio della nostra università lasciato sfacciatamente al sottoutilizzo, alla polvere. Un'aula usata sporadicamente solo per qualche seminario, convegno o buffet con champagne e tartine".

"Le parole per noi rappresentano atti pubblici – scrivono su Facebook –. Pertanto, se l’amministrazione garantirà che l’immobile di via Capo di Lucca verrà immediatamente tolto dal piano di alienazione e sarà destinato a forme nuove ed innovative di abitare collaborativo, alla cui progettazione possono concorrere in tempi rapidi realtà dal basso, che non hanno capitali milionari, che non sono i soliti noti che hanno già le mani sulla città, metteremo a disposizione le chiavi di Casa Vacante". Auspicando dunque una soluzione politica e di dialogo, evitando la possibilità di uno sgombero di polizia, come quello di giovedì scorso in via Oberdan, in esecuzione del sequestro preventivo disposto dalla Procura.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.





Questo è un articolo pubblicato il 22-11-2022 alle 18:32 sul giornale del 23 novembre 2022 - 32 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dElS





logoEV