articolo
Bologna-Vignola, capotreno colpito con un pugno

Un capotreno di Trenitalia Tper è stato colpito con un pugno in faccia ed è finito in ospedale nel tardo pomeriggio di lunedì in stazione. L'uomo, cinquantenne con molti anni di esperienza alle spalle, era a bordo di un mezzo della linea Bologna-Vignola che stava per partire dal piazzale Ovest. Ma dopo l'aggressione, la corsa è stata sospesa e i passeggeri hanno dovuto aspettare il convoglio successivo. La vittima è stata soccorsa dal 118 mentre l'uomo che l'ha colpita, un italiano pare con problemi, già seguito dai servizi sociali, è stato denunciato dai poliziotti della Polfer.
Un fatto che riaccende l'attenzione sul tema delle aggressioni al personale ferroviario, al centro di un convegno organizzato dal sindacato Fast Confsal dell'Emilia-Romagna per il prossimo 24 novembre in Fiera, durante il quale è attesa anche la presenza del ministro dell'Intemo Matteo Piantedosi fra i relatori.
È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebook: https://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.

SHORT LINK:
https://vivere.me/dC9S
Commenti
