contador gratis

A Bologna torna il Cioccoshow: quest'anno sfida la crisi energetica

1' di lettura 14/11/2022 - 40 espositori dall'Italia e dal Belgio, stand scontati del 30%

Torna a Bologna, da giovedì 17 a domenica 20 novembre, il Cioccoshow: una quarantina di espositori provenienti da tutta Italia, e anche dal Belgio, si danno appuntamento in piazza XX Settembre per la diciassettesima edizione della manifestazione, che ormai fa parte della tradizione cittadina.

Promossa da Cna Bologna, con l'organizzazione di Wydex-Gruppo BolognaFiere e il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Città metropolitana e del Comune, questa diciassettesima edizione va incontro agli espositori (circa una quarantina quelli presenti) in questo momento difficile per il caro-bollette e l'aumento dei costi delle materie prime. "Il cioccolato sfida la crisi energetica - sottolinea Antonio Gramuglia, presidente di Cna Bologna - fornai, pasticceri, cioccolatieri sono tra le categorie più colpite, quindi abbiamo cercato di aiutare gli artigiani a essere presenti all'evento, riducendo del 30% i costi per gli espositori".
Tante le regioni italiane che saranno rappresentate in piazza con le loro dolcezze di cioccolato; non mancheranno gli espositori dal Belgio. Si troveranno tante delizie, top di gamma il cioccolato "bean to bar", che viene prodotto con una selezione di fave direttamente dall'artigiano, insieme al cioccolato per intolleranti al glutine, il vegan, quello certificato bio.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.





Questo è un articolo pubblicato il 14-11-2022 alle 17:57 sul giornale del 15 novembre 2022 - 76 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dCD8





logoEV
qrcode