contador gratis

Migranti bloccati sulle navi, Bologna protesta: "Fateli scendere tutti!"

1' di lettura 08/11/2022 - Labas e Mediterranea protagoniste della manifestazione: "Si criminalizza chi vuole rimanere umano"

Presidio convocato all'ultimo momento in piazza Nettuno per gli attivisti di Labas e Mediterranea, che rispondono all'appello che arriva da Catania per fare sbarcare gli ultimi naufraghi migranti dalla nave humanity, al centro di un duro braccio di ferro tra ministero dell'Interno e Ong. MIlitanti e attivisti si sono radunati davanti al Nettuno, in un sit in.

Un presidio per contestare "chi vuole chiudere i porti e selezionare i flussi, di chi ancora dichiara i porti libici come luoghi sicuri e rinnova accordi criminali, di chi criminalizza la società civile che tenta di rimanere umana. Tutto questo in periodo di guerra europea, all’inizio di un inverno che si presenta come uno dei più complessi degli ultimi anni". All'iniziativa aderisce Coalizione civica: "Saremo in piazza oggi con chi manifesta per chiedere che tutte le persone vengano fatte sbarcare immediatamente e che non si faccia più propaganda sulla loro pelle", dichiara il consigliere comunale Detjon Begaj durante la presentazione della rassegna Metropolis. A fianco dell'iniziativa si schiera anche la vicesindaca Emily Clency, che difende il modello bolognese dell'accoglienza.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram di Vivere Bologna.
Per Telegram cercare il canale@Bologna_Notizie o cliccare su https://t.me/Bologna_Notizie.
Per Whatsapp aggiungere il numero 376.0319481 alla propria rubrica ed inviare allo stesso numero un messaggio.
È attivo anche la pagina Facebookhttps://www.facebook.com/viverebologna.it, l'account Twitter @VivereBologna e il profilo Mastodon: @VivereBologna@bologna.one.





Questo è un articolo pubblicato il 08-11-2022 alle 17:01 sul giornale del 09 novembre 2022 - 38 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/dBkv





logoEV
qrcode